Giovani Agricoltori Italiani in Fiera 12-10-2012

Giovani Agricoltori Italiani in Fiera 12-10-2012

Dal 21 al 25 ottobre presso il centro esposizioni di Villepinte alle porte di Parigi si terrà il SIAL (salone internazionale di agroalimentare) in cui produttori, trasformatori e intermediari commerciali espongono i migliori prodotti dell’enogastronomia mondiale. 200 gli espositori italiani, tra cui una cinquantina di under 40.

Grazie al Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali Italiano, ben 50 aziende agricole, rigorosamente condotte da giovani imprenditori under 40, saranno presenti al SIAL, esponendo i propri prodotti, dai vini, ai salumi, ai formaggi, all’olio d’oliva, ai succhi di frutta, marmellate, ecc. con l’obiettivo di confrontarsi con i prodotti e con i produttori del resto del mondo sia dal punto di vista della qualità che dal punto di vista più squisitamente commerciale.
L’occasione, offerta dal Ministero attraverso l’OIGA (Osservatorio per l’Imprenditoria Giovanile in Agricoltura), sarà anche momento di solidarietà per le popolazioni duramente colpite dal terremoto in Emilia Romagna……..